
All’interno dell’ecosistema Bitcoin e criptovalute, il principale punto di ingresso sono gli exchange. All’interno di questa categoria, negli ultimi anni sono nati i cosi chiamati DEX e servizi di finanza decentralizzata. Quali sono le differenze e quale può essere un paradosso tra privacy e sicurezza nei mercati di criptovalute?
Iscriviti all'evento in streamingQuando
28 Settembre 2022 ore 18:45 - 31 Agosto 2023 ore 19:30
Speakers info
Jacopo Sesana

Fintech Advisor Co-Founder Next Generation Currency
Lavora e investe in criptovalute, identità auto-sovrane e società del Metaverse. Si occupa di Fintech, Bitcoin, Privacy, Identità Digitale, Filosofia del Linguaggio e Macroeconomia.
Orlando Merone

Country Manager Italy presso Bitpanda
Orlando Merone vanta 13 anni di esperienza nello sviluppo e nella strategia go-to-market di prodotti digitali. È un esperto nel campo del fintech, avendo lavorato con neobank e aziende nel campo dei pagamenti e della cripto-finanza. Dopo aver lavorato all’interno dell’incubatore Digital Magics, il principale incubatore di startup italiano quotato alla Borsa di Milano, ha creato una soluzione POS virtuale pay-by-link e ha successivamente contribuito alla crescita di Tinaba in Italia. Orlando ha acquisito esperienza in ben 3 “unicorni” fintech provenienti da 3 mercati diversi: gli Stati Uniti, il Regno Unito e l’Europa. Ha lavorato, infatti, in Circle e in Revolut, dove ha guidato lo sviluppo del business e delle partnership nell’Europa meridionale, prima di avviare come Country Manager le attività italiane di Bitpanda.
Francesco Bruschi

Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, dove ha poi conseguito il dottorato in Ingegneria dell’Informazione, e dove è attualmente docente di Sistemi di Elaborazione delle informazioni e direttore dell’Osservatorio Blockchain e Distributed Ledger Technologies
Emanuele Coscia

Senior Business Analyst in ConsenSys
Emanuele Coscia è Senior Business Analyst in ConsenSys, azienda leader nell’ecosistema Ethereum e proprietaria di MetaMask, Infura e Truffle. Si occupa di progetti avveniristici legati a Crypto e al mondo Web3. Precedentemente ha lavorato anche all’interno del blockchain competenceCentre di PWC, dove si è occupato di grossi progetti perlopiù legati al mondo dei servizi finanziari. Appassionato di Bitcoin, filosofia libertaria e finanza, è un grande sostenitore della privacy e quindi particolarmente contento di partecipare alla Provacy Week.