Privacy Week

Privacy Week

Emanuel

Weitschek

Data Scientist presso l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

Data Scientist presso l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

Data Scientist presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), professore a contratto con abilitazione scientifica nazionale di Big Data presso l’Università Uninettuno, editor della rivista Soft Computing e ingegnere dell’informazione iscritto all’ordine di Roma.
Presso l’AGCM rappresenta le tematiche di data science, occupandosi di acquisizione, di analisi e di integrazione di dati economici, delle richieste di informazioni online, del supporto alle concentrazioni con i Geographic Information Systems, di consulenza tecnica informatica nei procedimenti istruttori, di portabilità dei dati, di ispezioni informatiche e di sperimentazione dell’applicazione del machine learning a tematiche di concorrenza e tutela del consumatore. 
In precedenza, ha lavorato con il gruppo di data mining dell'Istituto di Analisi dei Sistemi e Informatica Antonio Ruberti del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IASI - CNR) su tematiche di machine learning. Si è laureato in ingegneria informatica e ha conseguito il dottorato di ricerca in informatica presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università Roma Tre, dove è stato membro del gruppo di basi di dati con focus sulla progettazione e lo sviluppo di un'infrastruttura distribuita e standardizzata per i big data biomedici. Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca nell’ambito delle basi di dati, ed è stato responsabile scientifico di unità di lavoro. I suoi interessi di ricerca principali sono i big data, il machine learning, l'apprendimento automatico, l'intelligenza artificiale, l'analisi dei dati, l’informatica biomedica e l'ingegneria del software. Emanuel ha pubblicato più di 40 articoli in riviste internazionali, conferenze e rapporti tecnici. Infine, Emanuel è stato relatore in numerose conferenze internazionali, dove ha incontrato molti ricercatori e funzionari di altre autorità di concorrenza che ora collaborano con lui.

Altri speaker

Benvenuto!

Inserisci la tua mail per registrarti.



Aggiungi qui il testo dell'intestazione