
Il 2022 è stato un anno importante per Privacy Network e, in generale, per la protezione dei dati personali. Dalla sanzione a Clearview, alla prima accusa per il reato di trattamento illecito di dati, fino alla guerra a Google Analitycs. Tutto questo verrà raccontato nel Paper sullo stato della privacy che sarà pubblicato da Privacy Network con la collaborazione di Guglielmo Troiano che, insieme a Silvia Vidor, responsabile del reparto ricerca di Privacy Network, anticiperà le tendenze in materia di protezione dei dati in quest’ultimo anno e che potrebbero caratterizzare il 2023.
Iscriviti alla giornata in presenza Iscriviti all'evento in streamingQuando
30 Settembre 2022 ore 18:00 - 31 Agosto 2023 ore 18:30
Dove
In presenza presso l’esclusiva location di Cariplo Factory
Via Bergognone, 34 - Milano
Speakers info
Guglielmo Troiano

Data Protection Services Manager at Grant Thornton Italy
Avvocato con oltre 20 anni di esperienza nel settore tecnologico, dal 2020 è Manager di Grant Thornton Italy con l’incarico di gestione di tutti i servizi Data Protection in Italia. Tra il 1999 ed il 2004 è stato IT Analyst nel Gruppo FIAT. Ha gestito come PM oltre 20 progetti di adeguamento al GDPR tra il 2016 ed il 2021 per aziende multinazionali italiane ed è DPO per diverse realtà leader di settore in Italia occupandosi in particolare di problematiche legate alla gestione di programmi di fidelizzazione, di CRM, di sales force automation e di marketing automation nel settore del retail (fashion e luxury, anche a livello internazionale), dei trasporti e della logistisca e del manufacturing.
Silvia Vidor

Head del Dipartimento Ricerca di Privacy Network
Assegnista di ricerca per il Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione (DISI) dell’Università di Trento, si occupa di governance della cybersecurity, privacy e intelligenza artificiale.