Caricamento Eventi
In streaming
Speech

Potenziare l’apprendimento automatico su Twitter utilizzando i Grafi

Il Machine Learning, o la capacità di un algoritmo di apprendere dai dati, è il cavallo di battaglia di molti dei successi tecnologici dell’ultimo decennio, compresi i social network. Su Twitter, i dati si presentano principalmente in forma di grafi, come la rete di follow tra utenti o la rete di interazione tra utenti e tweet. In questo intervento, fornirò una panoramica di come possiamo eseguire machine learning su dati con struttura a grafo e perché è importante per un’azienda come Twitter.

Quando

Mer 28 Set ore 19:45 - 20:15

Speaker info

Emanuele Rossi

Ricercatore di Machine Learning su Twitter, dottorando all’Imperial College di Londra, lavora su Graph Neural Networks supervisionato dal Prof. Michael Bronstein. Prima di entrare in Twitter ha lavorato presso Fabula AI, poi acquisita da Twitter nel giugno 2019. Ha completato un MPhil presso l’Università di Cambridge e un BEng presso l’Imperial College London, entrambi in Informatica.

È co-fondatore di LeadTheFuture, un’organizzazione di mentoring senza scopo di lucro fondata nel 2018, che rappresenta la più grande comunità STEM basata sul merito in Italia. Oggi LeadTheFuture conta più di 150 mentori (ingegneri, ricercatori e imprenditori) e 500 allievi selezionati.