Caricamento Eventi
In presenza
In streaming
Interview

Love bombing:
un amore troppo bello per essere vero

Diego Passoni intervista Roberta Lippi, scrittrice e podcaster, autrice di “Love Bombing”, un podcast di grande successo dedicato alla manipolazione mentale. Il love bombing infatti può essere descritto come una strategia di manipolazione in cui qualcuno letteralmente bombarda, inonda di amore, ammirazione e attenzioni la sua vittima per avere controllo e potere sulla sua vita.

Roberta ha scovato storie che sembrano incredibili ma che riguardano persone nient’affatto sprovvedute. In questa serata racconta come, grazie agli strumenti digitali, i truffatori riescano con sofisticate tecniche a individuare e colpire il punto debole delle loro prede. E cosa significa entrare e uscire da una bruttissima storia, che lì per lì, sembrava una delle più belle avventure della vita.

Quando

Gio 29 Set ore 20:45 - 21:25

Dove

In presenza presso l’esclusiva location di Cariplo Factory
Via Bergognone, 34 - Milano

Speaker info

Roberta Lippi

foto della speaker Roberta Lippi

Autrice, giornalista, podcaster. Ha lavorato per diversi anni per broadcaster e case di produzione come Mtv Italia, 3Zero2, Dude. Ha seguito la nascita del sito di Vogue Italia, di cui è stata coordinatore editoriale, per poi prendere in carico la Video Factory di tutte le testate Condé Nast. 

Ha pubblicato quattro romanzi (“E comunque non sei Kate Moss” “E comunque non sei Ryan Gosling” e “Wild Wild Sheela”, “The Magazine”), co-conduce “DOC – Tratti da una storia vera”, programma di Radio Popolare dedicato ai documentari.

Ha scritto per storielibere.fm il podcast “Soli”, primo podcast italiano di cui è stata realizzata una versione internazionale e “Love Bombing”, podcast sulla manipolazione nell’era contemporanea.