
Diego Passoni intervista Roberta Lippi, scrittrice e podcaster, autrice di “Love Bombing”, un podcast di grande successo dedicato alla manipolazione mentale. Il love bombing infatti può essere descritto come una strategia di manipolazione in cui qualcuno letteralmente bombarda, inonda di amore, ammirazione e attenzioni la sua vittima per avere controllo e potere sulla sua vita.
Roberta ha scovato storie che sembrano incredibili ma che riguardano persone nient’affatto sprovvedute. In questa serata racconta come, grazie agli strumenti digitali, i truffatori riescano con sofisticate tecniche a individuare e colpire il punto debole delle loro prede. E cosa significa entrare e uscire da una bruttissima storia, che lì per lì, sembrava una delle più belle avventure della vita.
Iscriviti alla serata in presenza Iscriviti all'evento in streamingQuando
29 Settembre 2022 ore 21:15 - 31 Agosto 2023 ore 21:45
Dove
In presenza nell’esclusiva location di Cariplo Factory presso BASE
Via Bergognone, 34 - Milano
Speakers info
Roberta Lippi

Autrice, giornalista, podcaster
Ha lavorato per diversi anni per broadcaster e case di produzione come Mtv Italia, 3Zero2, Dude. Ha seguito la nascita del sito di Vogue Italia, di cui è stata coordinatore editoriale, per poi prendere in carico la Video Factory di tutte le testate Condé Nast. Ha pubblicato quattro romanzi (“E comunque non sei Kate Moss” “E comunque non sei Ryan Gosling” e “Wild Wild Sheela”, “The Magazine”), co-conduce “DOC – Tratti da una storia vera”, programma di Radio Popolare dedicato ai documentari. Ha scritto per storielibere.fm il podcast “Soli”, primo podcast italiano di cui è stata realizzata una versione internazionale e “Love Bombing”, podcast sulla manipolazione nell’era contemporanea.
Diego Passoni

Conduttore radiofonico e televisivo
Storica voce di Radio Deejay è anche conduttore televisivo e autore dei libri “Ma è stupendo!” e “Siamo tutti sulla stessa arca”. È attivista LGBTQ+ impegnato in mille progetti a favore della comunità.