PrivacyWeek Hackathon
La presentazione

Privacy Week e l'associazione Demetra presentano l'edizione 2024 del Privacy Week Hackathon

Ecco i requisiti per partecipare:

Nell'ambito del nostro annuale Privacy Week Hackathon, poniamo l'accento sull'importanza della riduzione dei bias all'interno degli algoritmi utilizzati nelle applicazioni di Intelligenza Artificiale. In linea con i principi di equità e non discriminazione sanciti dal GDPR e dall'art AI Act, invitiamo le aziende/startup/associazioni/centri di ricerca a presentare progetti che dimostrino un approccio innovativo e efficace per mitigare i bias nei propri algoritmi.

Possono partecipare, ad esempio:

 
  • progetti volti alla creazione di metodologie di valutazione algoritmica
  • progetti volti allo sviluppo di tecnologie AI destinate a B2B e B2C
  • progetti volti al miglioramento di tecnologie già sviluppate da terzi
 

L'obiettivo principale della competizione è promuovere la creazione di sistemi AI equi e trasparenti, capaci di prendere decisioni giuste e imparziali indipendentemente dalle caratteristiche demografiche degli utenti o dalle influenze indesiderate. Incoraggiamo i partecipanti a presentare soluzioni che non solo identifichino e quantifichino i bias presenti nei propri modelli, ma anche che propongano strategie concrete per ridurli o eliminarli completamente.

In particolare, sarà valutata l'efficacia delle metodologie proposte nel garantire la trasparenza e la comprensibilità delle decisioni prese dagli algoritmi, consentendo agli utenti e alle parti interessate di comprendere il processo decisionale e di avere fiducia nell'equità del sistema. Sarà fondamentale dimostrare come le soluzioni proposte mantengano elevati standard di precisione e performance senza compromettere l'integrità dei dati personali.

Per maggiori informazioni e per inviare la candidatura, vai alla pagina dedicata.

PrivacyWeek Hackathon
La presentazione

In presenza/Networking

31 Maggio ore 12:30

Iscriviti

Contenuto esclusivo, registrati per visualizzarlo

GUARDA ANCHE

PRIVACY WEEK S.R.L.
VIA MAURO MACCHI N. 26, 20124 MILANO (MI)
P.IVA 11941860964

Benvenuto!

Inserisci la tua mail per registrarti.



Aggiungi qui il testo dell'intestazione