Ecco i requisiti per partecipare:
Nell'ambito del nostro annuale Privacy Week Hackathon, poniamo l'accento sull'importanza della riduzione dei bias all'interno degli algoritmi utilizzati nelle applicazioni di Intelligenza Artificiale. In linea con i principi di equità e non discriminazione sanciti dal GDPR e dall'art AI Act, invitiamo le aziende/startup/associazioni/centri di ricerca a presentare progetti che dimostrino un approccio innovativo e efficace per mitigare i bias nei propri algoritmi.
Possono partecipare, ad esempio:
L'obiettivo principale della competizione è promuovere la creazione di sistemi AI equi e trasparenti, capaci di prendere decisioni giuste e imparziali indipendentemente dalle caratteristiche demografiche degli utenti o dalle influenze indesiderate. Incoraggiamo i partecipanti a presentare soluzioni che non solo identifichino e quantifichino i bias presenti nei propri modelli, ma anche che propongano strategie concrete per ridurli o eliminarli completamente.
In particolare, sarà valutata l'efficacia delle metodologie proposte nel garantire la trasparenza e la comprensibilità delle decisioni prese dagli algoritmi, consentendo agli utenti e alle parti interessate di comprendere il processo decisionale e di avere fiducia nell'equità del sistema. Sarà fondamentale dimostrare come le soluzioni proposte mantengano elevati standard di precisione e performance senza compromettere l'integrità dei dati personali.
Per maggiori informazioni e per inviare la candidatura, vai alla pagina dedicata.
In presenza/Networking
Evento concluso
PRIVACY WEEK S.R.L.
VIA MAURO MACCHI N. 26, 20124 MILANO (MI)
P.IVA 11941860964
PRIVACY WEEK S.R.L.
VIA MAURO MACCHI N. 26, 20124 MILANO (MI)
P.IVA 11941860964