
Chi si batte per la privacy e i diritti digitali dei cittadini? C’è un vivace movimento nella società civile italiana: attivisti, ricercatori e professionisti che fanno parte di organizzazioni presenti sia sul territorio nazionale sia a livello europeo. Conosciamone alcune!
Quando
Gio 29 Set ore 15:45 - 16:30
Dove
In presenza presso l’esclusiva location di Cariplo Factory
Via Bergognone, 34 - Milano
Iscriviti all'evento in presenza
Iscriviti all'evento in streaming
Speakers info
Susanna Ferro

Lavora per Transparency International Italia dal 2013 per cui si occupa delle attività di advocacy dell’associazione. Gestisce e coordina diverse campagne e iniziative volte a migliorare il livello di integrità in politica e la trasparenza e accessibilità delle informazioni pubbliche per incrementare i livelli di accountability delle istituzioni. Si occupa inoltre di ricerca e data analysis sul finanziamento alla politica e i conflitti di interesse.
Stefano Rossetti

Avvocato specializzato in diritto dei media e della protezione dei dati. Dopo aver lavorato in importanti studi legali, nel 2019 Stefano è entrato in noyb, dove si occupa di contenzioso strategico su dark patterns, intelligenza artificiale e diritti di accesso. È anche responsabile del noyb’s GdprHub, un database legale gratuito e open source per utenti e professionisti.
Andrea Baldrati

Avvocato e strenuo difensore del GDPR, credo che tra le righe di quella norma sia nato un nuovo futuro tra diritto e tecnologia. Consulente privacy e D.P.O., sono anche co-fondatore di Juris-Tech.it, il blog che racconta i nuovi scenari del diritto applicato al mondo digitale e alle nuove tecnologie.
È certificato “CIPP/E di IAPP” e “Lead Auditor ISO 27001″ (CSQA). Guida lo Studio Legale Baldrati & Strinati con sedi a Cesena e Bologna.