Caricamento Eventi
In streaming
Roundtable

Moneta Internazionale:
analisi del mercato e della regolamentazione del fintech tra cryptovalute private e nazionali

In questo panel verranno analizzate le analogie e le differente nel modo di gestire l’evoluzione del denaro in Europa, Usa e Cina. Inoltre, si evidenzierà l’evoluzione del mercato e come la regolamentazione si sta muovendo per facilitare l’adozione e/o garantire maggiore sicurezza ai consumatori. Infine, si cercherà di valutare i rischi connessi ad una iper-burocratizzazione del denaro, soprattutto parlando di privacy.

Quando

Mer 28 Set ore 15:15 - 16:00

Speakers info

Angelica Finatti

foto della speaker Angelica Finatti

Studia a Maastricht University School of Law e successivamente viene mandata in oversea a Xiamen, Cina dove studia legge internazionale e cinese. Li si innamora della cultura e del paese che la ospiterà per i successivi 4 anni, completando il ciclo di studi magistrale in legge internazionale finanziaria alla Shanghai University of Finance and Economics.

Inizia la sua carriera in un grandissimo e-commerce internazionale come Merchandising Coordinator poi pero’ si sposta verso un settore più disruptive e finanziario: quello della Blockchain. 

Inizia la sua carriera in crypto proprio a Shanghai lavorando come Head of Western Europe per un Exchange asiatico. Adesso è Direttrice delle The Blockchain Academy powered by Rocket Sharing Company SpA. Ha condotto Imprenditori in Blockchain, programma TV su SKY 511 in collaborazione con Forbes Italia ed il gruppo RSC Spa. Ha accompagnato l’azienda insieme ai fondatori di Rocket Sharing Company Spa alla quotazione in Borsa Italiana avvenuta questo 28 febbraio 2022. Parla sei lingue di cui di due è madrelingua. Ha vissuto in diversi paesi ed ora si trova a Milano.

Jacopo Sesana

Lavora e investe in criptovalute, identità auto-sovrane e società del Metaverse. Si occupa di Fintech, Bitcoin, Privacy, Identità Digitale, Filosofia del Linguaggio e Macroeconomia.