Caricamento Eventi
In streaming
Speech

Esiste un’alternativa e un futuro per i social media?

Mastodon, l’alternativa libera a Twitter, ha mostrato a tutti cos’è il Fediverso: una galassia interconnessa dei social liberi, open-source, decentralizzati che danno agli utenti il pieno controllo sui loro dati personali.

Quando

27 Settembre 2022 ore 19:00 - 31 Agosto 2023 ore 19:30

Francesco Macchia

Attivista digitale

Cofondatore del Privacy Pride, presidente dell’Associazione Pirati, amministratore dell’istanza Friendica poliverso.org, dell’istanza Lemmy feddit.it e moderatore dell’istanza Mastodon mastodon.uno

Filippo Della Bianca

Admin e fondatore mastodon.uno

Esperto nella gestione e creazione di progetti web maturata da una lunga esperienza nell’ambito di grandi community online. Svolge attività di content creation e management e presta consulenza nell’ambito del Media Editorial Planning. Admin e fondatore della più grande istanza del fediverso italiano (mastodon.uno), fa parte del gruppo noprofit devol.it di cui cura la prima newsletter italiana che promuove il fediverso e i progetti web etici rispettosi della privacy.

Ivan Minutillo

Developer e Co-founder di Bonfire

Sviluppatore open source. Scrivo codice, studio e sperimento con la tecnologia per creare strumenti aperti per navigare l’antropocene collettivamente. Sono co-founder di Bonfire, un social network federato e modulare.